Chi siamo

La Clinica Oculistica svolge una intensa attività didattica in diversi Corsi di Laurea dell’Università degli Studi di Padova (appartenenti o meno alla Scuola di Medicina) e nelle Scuole di Specializzazione dell’Area Saniitaria della stessa Università. E’ sede operativa della Scuola di Specializzazione in Oftalmologia e del Corso di Laurea in Ortottica e Assistenza in Oftalmologia. La attività didattica della Clinica Oculistica è anche consistente nei confronti di personale medico già specializzato in Oftalmologia (sia italiani che stranieri) che desidera approfondire le proprie conoscenze nelle diverse sub-specialità dell’Oftalmologia stessa. Sono attive metodologie di tipo seminariale e tutoriale, soprattutto nelle branche dell’imaging diagnostico, delle malattie della retina e dell’oncologia oculare. La partecipazione si svolge secondo programmi prefissati ed è possibile usufruire di dell’uso di tecniche di visione in remoto di attività (diagnostica e terapeutica) che si svolgono nelle diversi sedi operative dell’area del policlinico universitario. La Clinica Oculistica è certificata quale sede di eccellenza dell’EVICRnet, network europeo dedicato alla ricerca clinica in oiftalmologia.