Personale docente

Emanuela Formaggio

Professore associato

IBIO-01/A

Indirizzo: VIA GIUSTINIANI, 3 - PADOVA . . .

Telefono: 0498213358

E-mail: emanuela.formaggio@unipd.it

  • Riceve per appuntamento

Ha conseguito la laurea vecchio ordinamento in Ingegneria Elettronica (orientamento biomedico) presso l'Università di Padova nel 2005 e il dottorato di ricerca in Ingegneria dell'Informazione, indirizzo Bioingegneria, presso l'Università di Padova nel 2010.
Dal 2006 al 2010 è stata assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche e del Movimento dell'Università di Verona. Dal 2010 al 2018 ha avuto diversi contratti di collaborazione (co.co.co) presso la Fondazione IRCCS Ospedale "San Camillo" di Venezia. Attualmente è Ricercatore a tempo determinato (ING-INF/06 BIOINGEGNERIA ELETTRONICA E INFORMATICA) presso il Dipartimento di Neuroscienze dell'Università di Padova.
La sua attività di ricerca riguarda l'analisi dei dati EEG nel dominio del tempo e della frequenza, la co-registrazione dei segnali EEG-fMRI, la co-registrazione EEG-TMS e la localizzazione delle sorgenti corticali EEG/MEG per applicazioni cliniche quali epilessia, ictus, disturbi di coscienza, Parkinson e distrofia muscolare.