Personale docente
Luca Gobbato
E-mail: luca.gobbato@unipd.it
Orari di ricevimento
- Il Venerdi' dalle 9:00 alle 12:00
presso Clinica Odontoiatrica Università degli studi di Padova
Insegnamenti
- THE IMPORTANCE OF SOFT AND HARD TISSUE THICKNESS IN THE ACHIEVEMENT OF ESTHETIC RESULTS WITH THE IMPLANT SUPPORTED RESTORATION, AA 2018 (MEP4065657)
- THE IMPORTANCE OF SOFT AND HARD TISSUE THICKNESS IN THE ACHIEVEMENT OF ESTHETIC RESULTS WITH THE IMPLANT SUPPORTED RESTORATION, AA 2016 (MEP4065657)
- THE IMPORTANCE OF SOFT AND HARD TISSUE THICKNESS IN THE ACHIEVEMENT OF ESTHETIC RESULTS WITH THE IMPLANT SUPPORTED RESTORATION, AA 2015 (MEP4065657)
Curriculum
Dr. Luca Gobbato è diplomato presso l’American Board of Periodontology.
Fa parte da oltre 10 anni del corpo docenti dell’ Harvard University a Boston nel dipartimento di Oral Medicine, Infection and Immunity, nel corso di specialità di Parodontologia; (Co-director del corso di Parodontoliga III). Nel 2018 ha ricevuto AAP educator award in riconoscimento dell’attività didattica presso l’ Harvard University.
Membro del peer review panel ed editorial consultant dell’International Journal of Periodontics and Restorative Dentistry.
Professore a contratto dell’Università di Padova, dove condivide l’insegnamento di Parodontologia nel corso di laurea in odontoiatria e protesi dentaria. Tutor presso il Master di Implantologia dell'Università degli studi di Padova.
Laureato in odontoiatria e prostesi dentaria presso l'università di Padova, ottiene il diploma di Certificate of Advance Education in Periodontology presso la Tufts University, School of Dental Medicine di Boston, al termine di un corso triennale. Presso la stessa università consegue il “Master of Science (MS)” in “Periodontology” con una ricerca clinica ed istologica sulle superfici implantari bioattive ed il loro ruolo nel processo di osteointegrazione. Ottiene il titolo di Dottore di Ricerca (PhD) presso l’università internazionale di Catalunya (UIC) a Barcellona al termine di un programma di ricerca durato quattro anni. Socio attivo dell’Accademia Americana di Osteointegrazione (AO), della Accademia Italiana di Osteointegrazione (IAO), dove ricopre anche il ruolo di membro della commissione scientifica, e dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Estetica (IAED), Socio sia Certificato che Attivo della Società Italiana di Parodontologia (SIdP) e socio Diplomato della American Academy of Periodontology (AAP).
Relatore a congressi nazionali e internazionali. Autore e coautore di pubblicazioni scientifiche, limita la sua attività privata alla parodontologia e all’implantologia presso gli studi di Noventa Padovana (PD) e Vittorio Veneto (TV).
Area di ricerca
Parodontologia, Implantologia, Chirurgia Orale